LA STORIA
Il Poliambulatorio MG nasce dalla collaborazione tra la famiglia Negosanti e la Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro. La storia del Prof. Massimino Negosanti ha inizio quando la sua famiglia, essendo di umili origini, si trovò costretta a mandare il giovanissimo Massimino a studiare in collegio, dove egli ebbe però la fortuna di incontrare il Cardinale Giacomo Lercaro, una delle figure più significative ed emblematiche della Chiesa nella prima metà del 1900, grazie al quale ebbe la possibilità di seguire gli studi presso l’Università di Bologna, di laurearsi in Medicina e Chirurgia nel 1972 e di specializzarsi in Dermatologia e Venereologia nel 1975.
Grazie a ciò, alla passione del Professore per il suo lavoro e alla collaborazione della moglie Maria Grazia Barbi, nel 1998 nasce il Centro Dermatologico che, da allora, è andato incontro ad un progressivo sviluppo ampliando sempre più le sue possibilità diagnostiche e terapeutiche.
Tale sviluppo è stato reso possibile dalla collaborazione con diversi specialisti e dalla progressiva acquisizione delle più moderne e validate attrezzature sanitarie.