
COS’È INVISALIGN?
Invisalign è il metodo invisibile ed efficace per allineare i denti con movimenti graduali e controllati ottenuti impiegando una serie di mascherine trasparenti dette aligner (allineatori). Si ottiene così il sorriso da sempre desiderato senza far notare alcun apparecchio!
Presso il Poliabulatorio MG è possibile vedere in anticipo i risultati del piano di trattamento completo dall’inizio fino alla posizione finale desiderata grazie alla simulazione 3D.
Con Invisalign verranno realizzate una serie di mascherine trasparenti su misura. Ciascuna mascherina verrà indossata per circa due settimane fino al raggiungimento della posizione finale stabilita.
COME FUNZIONA
Le mascherine Invisalign allineano i denti praticando piccoli, graduali movimenti e creano piccoli spazi per consentire ai denti di spostarsi e girarsi nella posizione corretta.
Perché scegliere il trattamento INVISALIGN?
L’ortodonzia Invisalign è una tecnica molto delicata, indolore e anche a livello fonetico risulta molto confortevole.
Al cambio della mascherina, per qualche giorno, si può avvertire un lieve fastidio simile ad una pressione, del tutto sopportabile. È un evento che si manifesta di solito all’inizio del trattamento durante i primi utilizzi.
Dopo il primo o secondo giorno di utilizzo la mascherina Invisalign risulta talmente comoda che ti dimenticherai quasi di indossarla.



Quali sono i vantaggi del trattamento Invisalign®?
comodità, flessibilità, adatto a tutti
Invisalign® ha numerosi vantaggi rispetto a un tradizionale apparecchio fisso.
Ecco i vantaggi di Invisalign®:
- Non provoca alcun dolore: il trattamento non causa senso di malessere; si registrano solamente lievi fastidi nelle prime ore di utilizzo e a seguito della sostituzione delle mascherine.
- Non compromette l’estetica: le mascherine non inficiano l’estetica del tuo volto in virtù della loro trasparenza.
- Non compromette l’uso della parola: il presidio non altera il tuo modo parlare previo periodo di adattamento iniziale.
- Non si ripercuote sulla tua dieta: prima di mangiare, ricordati di rimuovere il dispositivo in modo tale da consumare tranquillamente il pasto che più preferisci.
- Non rovina i denti: il presidio non rovina gli elementi dentali, ma ricordati di eseguire una completa e minuziosa igiene orale.
- Non necessita di supporti quali attacchi e fili metallici: il presidio non necessita di interventi particolari da parte dell’odontoiatra e puoi, dunque, prenotare semplici visite di controllo periodiche.
- Miglioramenti pressoché immediati: il dispositivo inizia a lavorare fin da subito con benefici quasi immediati.
- Alto tenore di comfort: il dispositivo presentato ti regala un sorriso nuovo ed è estremamente confortevole, mentre gli apparecchi tradizionali possono causare fastidiose ulcere.
- Eccellente igiene orale: l’uso delle mascherine trasparenti non mette a dura prova la tua igiene orale perché puoi rimuovere il presidio in pochi istanti e procedere allo spazzolamento dei denti senza l’incubo di eventuali ferretti attaccati ai denti.
L’unica accortezza necessaria è di non bere né mangiare assolutamente con le mascherine indosso, perché il materiale assorbe i colori e macchiandosi non sarebbe più trasparente.
Domande frequenti

Quanto dura il trattamento?
- La durata media del trattamento è di 12-24 mesi, tempo necessario per raggiungere il perfetto allineamento dei denti. Nei casi più semplici è possibile avere un trattamento anche di durata inferiore, con risultati completi anche in soli 6 mesi.
Costa molto?
Ogni caso deve essere valutato in sede. A seguito di una prima visita verrà creato un preventivo personalizzato. Il prezzo è sovrapponibile al costo di una comune terapia ortodontica.
Come si puliscono le mascherine?
Gli allineatori vengono puliti con lo spazzolino e dentifricio, pastiglie apposite per apparecchi ortodontici.
Se perdo una mascherina?
Se viene persa, la mascherina verrà sostituita con un’altra identica. Il costo del trattamento prevede eventuali mascherine in aggiunta/ sostituzione.