Vuoi avere una pelle luminosa e liscia?

Acido Salicilico

Vuoi avere una pelle luminosa e liscia?

Prova il trattamento con Acido Salicilico presso il nostro Poliambulatorio!
L’acido salicilico è un noto agente esfoliante utilizzato in dermatologia per preparare scrub o peeling chimici, con benefici contro l’acne e macchie superficiali e molto utile per contrastare e neutralizzare le infiammazioni cutanee e i problemi di secchezza, dato il suo potere idratante.

Il suo uso è indicato per le sue spiccate virtù cheratolitiche e leviganti che rendono la molecola molto indicata per combattere efficacemente l’acne papulo-pustolosa di lieve e moderata entità. Ma gli impieghi dell’acido salicilico non si limitano semplicemente a questo trattamento.
Quando applicato sulla pelle l‘acido salicilico esplica una potente azione cheratolitica, poiché è in grado di spezzare selettivamente la catena proteica della cheratina, abbondantemente presente nei corneociti, diminuendo così le forze di coesione che uniscono queste cellule l’una all’altra.
In questo modo viene favorita la desquamazione dei cheratinociti iperpigmentati, incoraggiando nel contempo il rinnovamento cellulare.
Non esercitando alcun effetto sulle altre proteine, l’acido salicilico è in grado di esfoliare e distruggere solamente le cellule dello strato corneo: per questa ragione, la molecola è ben tollerata dalle cellule sottostanti, chiaramente prive di ogni traccia di cheratina.
Oltre alle proprietà cheratolitiche e leviganti, l’acido salicilico è dotato anche di interessanti proprietà batteriostatiche e lenitive: la sostanza, infatti, penetra rapidamente nelle lesioni infiammate esercitando eccellentemente queste funzioni, senza peraltro provocare fenomeni irritativi evidenti.

Chiama 051 019 5360 e prenota una visita con la Dott.ssa Vera Tengattini, la nostra esperta in dermatologia estetica!
Poliambulatorio MG: per una Pelle più Bella!